Staffe per TV: modelli e design per tutti i gusti

Il supporto tv da soffitto che si trova appeso alla parete entra a far parte, per forza di cose, negli elementi che completano e arricchiscono l’arredamento della nostra casa: non sono soltanto funzionali per una questione legata allo spazio e per dare un giusto supporto al nostro televisore, ma possono abbellire sicuramente una stanza, con un tocco in più pensato per ogni gusto.

Specialmente per i televisori ultrasottili di ultima generazione, le staffe per TV a muro sono tra le soluzioni più quotate: esistono numerose tipologie, differenti per portata e prezzo, ma in tutti i casi la prima cosa della quale disporre è la certezza di avere la giusta solidità per la propria TV. L’ancoraggio, per questo motivo, è sicuramente ottimizzato nel caso in cui a lavorare sulla nostra parete (in mattoni o cemento armato!) sia uno specialista del settore: evitiamo il fai-da-te se non si è in possesso delle giuste abilità necessarie ai fini di una buona riuscita finale, considerato che spesso occorre un lavoro di muratura ottimizzato!

Per scegliere le staffe più adatte alla nostra TV, è importante verificare le dimensioni seguendo lo standard VESA e considerare lo spazio di applicazione: la staffa, per quanto resistente possa essere, può supportare un peso massimo, variabile a seconda del modello prescelto. Inoltre, il televisore deve poter avere il giusto spazio per una buona dissipazione del calore e un cambio d’aria sicuramente ottimizzato. Non dimentichiamoci che per non sforzare la vista è indispensabile guardare la TV frontalmente, per questo motivo sarà opportuno cercare una soluzione ottimizzata anche per questo fattore.

Tra le staffe più conosciute, pratiche e soprattutto economiche, quelle a muro sono le più consigliate: oltre a essere facili da montare – a patto che la parete fornisca il giusto supporto essendo ben solida e resistente – si differenziano per stili e design pensati per tutte le soluzioni e le necessità di arredamento. Si possono trovare, infatti, formule che comprendono una soluzione a vista con ancoraggio al muro, pratico e molto sicuro: vengono fissate al muro mediante tasselli da murare, apportando non solo vantaggi dal punto di vista funzionale, ma anche da quello estetico. Lineari ed eleganti, spesso forniscono spazi dedicati alla raccolta degli oggetti necessari per utilizzare correttamente la televisione: principalmente parliamo di mensole sulle quali poter elegantemente riporre telecomandi, decoder, lettori DVD o di altro genere. Alcuni modelli di staffe per TV a muro garantiscono uno spazio adatto per riporre DVD e CD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *